News

Condividiamo con voi le ultime novità

  • Fri, 26 Jun 2026 08:26

    FTTH in farmacia toccasana nelle aree bianche: ad Atrani (Costiera Amalfitana) e Parrano (Terni): “Connettività salvavita nei piccoli centri”  

    “La connettività ti salva la vita”. Non è soltanto un semplice slogan, ma un concetto che esprime le potenzialità della fibra FTTH in ambito sanitario e per la telemedicina. Siamo alla nostra terza puntata della rubrica FTTH per l’Italia digitale, dopo quelle riguardanti energia e fibra e il ruolo dell’FTTH

    leggi tutto
  • Fri, 26 Jun 2026 07:30

    AI, quando tornano Claude Fable e Mythos?

    Il 12 giugno 2026, alle 17:21 ora della costa orientale degli Stati Uniti, Anthropic riceve una lettera dal Dipartimento del Commercio americano, firmata dal segretario Howard Lutnick: l’ordine impone di sospendere l’accesso a Claude Fable 5 e Claude Mythos 5, i due modelli più avanzati dell’azienda, per qualunque cittadino non

    leggi tutto
  • Thu, 25 Jun 2026 12:44

    Nuovo listino fibra, prezzi FiberCop restano i più bassi d’Europa  

    I nuovi prezzi all’ingrosso di FiberCop resteranno i più bassi d’Europa anche dopo il ritocco in arrivo a settembre con la pubblicazione del nuovo listino da parte di Agcom. Questo anche al netto delle proteste dei concorrenti contro gli aumenti e del ricorso appena pubblicato, un po’ a sorpresa (ma

    leggi tutto
  • Thu, 25 Jun 2026 13:30

    Galli (INWIT): “Sulle nostre torri AI, sensori IoT e telecamere contro incendi e inquinamento”

    Le torri di INWIT per prevenire gli incendi e monitorare la qualità dell’aria nel progetto di Legambiente “I Cantieri della Transizione Ecologica” L’estate 2026 è partita con temperature elevatissime e di molti gradi centigradi sopra la media stagionale del periodo. Una condizione di clima estremo che, unitamente alla mancanza di

    leggi tutto
  • Thu, 25 Jun 2026 08:30

    4G e 5G, il Comune di Napoli “accende” la nuova rete sulla Linea 1 della metropolitana: il 30 giugno l’evento

    Il Comune di Napoli e ANM – Azienda Napoletana Mobilità – accendono il 4G e il 5G sull’intera Linea 1 della metropolitana, garantendo così, in tutte e 16 le stazioni, una connessione più stabile e performante ai passeggeri. Si tratta di un bel salto in avanti sulla strada dell’innovazione tecnologica

    leggi tutto
Torna in alto