Sistemi multimediali e Videoconferenza
e collaborazione Audio e Video

Tra le più importanti e recenti espressione dell’integrazione di sistemi, il nostro approccio alla realizzazione di Sale Multimediali corrisponde ai medesimi standard delle altre lavorazioni da noi eseguite.

Dalla realizzazione dei cablaggi da scrivania delle componenti passive, fino ad arrivare ai Software di gestione dell’intera Sala, Eurotel fornisce un sistema completo che rende l’utilizzatore finale abile ed autonomo nella gestione degli eventi e delle sessioni.

Realizzare una videoconferenza multipunto, condividendo documentazione e presentazione di file multimediali sia via cavo che wireless, il tutto tramite un unico strumento di gestione, rende le nostre realizzazioni uno strumento di ottimizzazione dei costi di trasferimento personale e gestione semplificata degli attuali stili di lavoro.

I nostri partner:

  • Avaya
  • Intesys
  • Crestron
  • Kramer
  • Samsung Professional

Nell’ambito della Diffusione Sonora EUROTEL ha sviluppato una specifica esperienza con le attuali tecnologie (Biamp, Av-Digital, Salzbrenner, Ateis, Axys, ecc.) che le consentono di realizzare sistemi che riescono a gestire uno svariato numero di chiamate, zone di diffusione ed allo stesso tempo aver il controllo e la supervisione dello stato dei relativi dispositivi.

Per poter facilitare la realizzazione e contemporaneamente rendere flessibile un certo tipo di impianto, anche dal lato strutturale, vengono usate apparecchiature che lavorano via rete ed hanno quindi la possibilità di trasferire audio e dati con estrema facilità, soprattutto in ambienti grandi e dislocati.

Eurotel pone particolare attenzione al tipo di altoparlanti impiegati per poter diffondere suoni e/o informazioni, i quali dovranno attenersi a determinate caratteristiche e se necessario dovranno avere determinati tipi di controllo al fine di dirigere il suono dove serve e di conseguenza avere un buon livello di interagibilità. Infine, ma non meno importante Eurotel, è in grado di dare informazione anche a quelle persone che hanno problemi di udito utilizzando dei sistemi specifici per ipoudenti.